mar 30 2014

"TANGO & CAFÉ CON PAN, monologo musical-didattico per cantattrice"

Category: Stagemara @ 23:24

 

DOMENICA 30 marzo 2014 alle ore 18

Los chicos del tango organizzano al GILDA

"TANGO & CAFÉ CON PAN, monologo musical-didattico per cantattrice"

di e con MERI LAO

Meri_Lao__Foto_di_Rya_Kaufman__2006_

Pianista, compositrice, docente di storia musica e teatro, scrittrice

Un modo divertente di penetrare nella musica del tango

Ingresso gratuito

La sala è gentilmente concessa da La Clandestina Tango Brescia

 

Molti di noi si sono avvicinati al Tango come ballo e quando hanno voluto conoscere di più (la sua storia, i suoi testi, i suoi musicisti), hanno potuto farlo sul suo "T come Tango" del 1997 che, oltre ad essere (in quel periodo) l'unico libro in italiano sul Tango, raccontava delle origini, della musica, dei poeti, dei cantanti, dei film, presentava un'antologia di testi con traduzione, e perfino un primo elenco delle associazioni italiane.

Meri Lao, tra il 1975 e il 1987, aveva già pubblicato 3 libri in italiano sul Tango, ma in Italia allora erano ancora pochi gli appassionati del genere. Nel 2001 è uscita una seconda edizione riveduta di "T come Tango" e ora c'è in libreria, dal 2004, il suo "Todo Tango, cronaca di una lunga convivenza" che, nel 2005, è stato presentato a Brescia proprio dall'autrice, invitata da Los chicos del Tango.

In occasione della X edizione del Solstizio di Tango, Meri Lao è stata nuovamente nostra ospite per le due serate nel giugno 2010.

Possiamo esprimere la nostra gratitudine per tutto quello che Meri ci ha regalato, visitando il suo bel sito www.sirenalatina.com (che presenta anche molte pagine sul Tango). Per quelli che non la conoscono sarà l'occasione per fare la conoscenza di una grande artista.

 

INFO: Mara 339.6310472 (dalle 15.30) marachiz@libero.it

Tags: , ,